top of page
Immagine del redattoredogseducation

Passeggiare con il nostro migliore amico

Le passeggiate possono diventare un vero e proprio incubo: facendo sempre lo stesso percorso i cani perdono la curiosità, quelli tranquilli diventano un po' apatici e quelli agitati diventano maleducati nei confronti di cani e persone. Per questo ti consiglio di cambiare spesso itinerario e durante la passeggiata di inserire degli esercizi di educazione mentale e del gioco.

E soprattutto è indispensabile camminare senza che il cane tiri al guinzaglio!

Durante la passeggiata il nostro cane ha bisogno di annusare, perlustrare, comunicare e quindi di spazio, non di stare continuamente attaccato alla nostra gamba! Noi essere umani ci guardiamo attorno mentre camminiamo. Lui, più che altro, annusa, cambia il passo, si allontana, poi si avvicina di nuovo o ci sta dietro. Quindi, avere un guinzaglio lungo tre metri ridurrà drasticamente il problema del cane che tira al guinzaglio! E perché preferire la pettorina al collare?

Quando il cane viene trattenuto, trascinato o strattonato per il collo, il suo organismo libera gli ormoni dello stress mettendo a dura prova il suo sistema nervoso: ecco spiegato perché dobbiamo sbarazzarci del collare e favorire l'utilizzo di una buona pettorina! Provala per una settimana e se vuoi raccontami com'è andata!


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page